La storia degli avengers - The Avengers è un gruppo di supereroi dei fumetti creato dalla Marvel Comics. La loro prima apparizione è avvenuta nel 1963, in un albo intitolato The Avengers
The Avengers è un gruppo di supereroi dei fumetti creato dalla Marvel Comics. La loro prima apparizione è avvenuta nel 1963, in un albo intitolato "The Avengers #1".
Il gruppo è stato creato da Stan Lee, Jack Kirby e Don Heck, ed è composto da alcuni dei personaggi più famosi della Marvel Comics, tra cui Iron Man, Thor, the Hulk, Ant-Man e la Vedova Nera.
La storia originale degli Avengers racconta di come il fondatore del gruppo, il miliardario Tony Stark (Iron Man), si unisce al dio del tuono Thor, all'Uomo Formica e alla Vedova Nera per combattere l'alieno invasore Loki. Nel corso degli anni, il roster degli Avengers è cambiato più volte, con l'aggiunta di nuovi membri come Captain America, Hawkeye, Black Panther, e molti altri.
Gli Avengers si sono scontrati con molti avversari iconici nei fumetti, tra cui Thanos, Kang il Conquistatore, e la corporazione criminale Hydra. Il gruppo è stato anche impegnato in eventi epici come la Guerra Kree-Skrull e la Guerra Civile dei supereroi.
La popolarità degli Avengers è cresciuta negli ultimi anni grazie al successo dei film della Marvel Cinematic Universe, che hanno visto gli eroi dei fumetti unirsi per combattere minacce come Thanos e la Corporazione della Luce.
Gli Avengers rimangono una delle più famose e longeve franchise dei fumetti e continuano ad essere una delle principali attrazioni del mondo dei supereroi.