La vera storia di facebook
La vera storia di facebook - La sua origine risale al 2004, quando il suo fondatore, Mark Zuckerberg, allora studente di informatica all'Università di Harvard, ha creato una piccola applicazione chiamata "Thefacebook" per collegare gli studenti della sua università.
2023-01-14 20:56:14 - Admin Name
La vera storia di facebook
Facebook è una delle più grandi e popolari piattaforme di social media al mondo e ha una storia interessante e complessa. La sua origine risale al 2004, quando il suo fondatore, Mark Zuckerberg, allora studente di informatica all'Università di Harvard, ha creato una piccola applicazione chiamata "Thefacebook" per collegare gli studenti della sua università.
L'idea alla base di Thefacebook era quella di creare un modo per gli studenti di Harvard di connettersi tra di loro e condividere informazioni, come interessi e appartenenza a gruppi. L'applicazione è stata lanciata nel febbraio 2004 e ha ottenuto un grande successo tra gli studenti di Harvard.
Nel mese di aprile, Zuckerberg ha esteso l'accesso a Thefacebook ad altre università, tra cui Stanford, Columbia e Yale. Nel giugno dello stesso anno, ha aperto la piattaforma a tutte le università degli Stati Uniti con una email valida per l'università.
Nel 2005, Zuckerberg ha lasciato Harvard per trasferirsi a Palo Alto, in California, per lavorare a tempo pieno a Facebook