Perchè new york è chiamata la grande mela ?

Perchè new york è chiamata la grande mela ? New York City è spesso chiamata "The Big Apple" ("La Grande Mela" in italiano). La origine esatta dell'espressione non è certa, ma ci sono diverse teorie su come questo soprannome sia stato adottato.

2023-01-11 18:12:28 - Admin Name

Perchè new york è chiamata la grande mela ?

New York City è spesso chiamata "The Big Apple" ("La Grande Mela" in italiano). La origine esatta dell'espressione non è certa, ma ci sono diverse teorie su come questo soprannome sia stato adottato.

Una teoria sostiene che sia un termine utilizzato nel 1800 dai cavalieri delle corse dei cavalli, per indicare la grande città come un premio da conquistare.

Un'altra teoria invece, sostiene che l'espressione derivi dal mondo della danza, dove "big apple" era utilizzato come eufemismo per indicare una città dove c'erano molte opportunità di lavoro per i ballerini e dove ci si poteva esibire nei migliori teatri.

Una terza teoria invece, fa risalire l'espressione alla fine degli anni 20, quando un giornalista di jazz, John Fitzgerald, utilizzò l'espressione "The Big Apple" per descrivere New York, la città che considerava la culla del jazz e del divertimento. La frase divenne popolare e iniziò ad essere usata come soprannome per la città.

More Posts