Quale è il primo supereroe che è stato inventato

Quale è il primo supereroe che è stato inventato - Superman è stato il primo supereroe a essere presentato in un fumetto a lunga serie e ha stabilito molti dei tratti che sarebbero diventati comuni per i personaggi di supereroi successivi, come la lotta contro il crimine, la forza sovrumana e i poteri speciali

2023-01-10 18:08:15 - Admin Name

Quale è il primo supereroe che è stato inventato

Il primo supereroe della storia dei fumetti è considerato essere Superman, creato da Jerry Siegel e Joe Shuster nel 1938. Il personaggio è apparso per la prima volta in "Action Comics" #1, pubblicato dalla National Comics, che poi sarebbe diventata DC Comics.

Superman è stato il primo supereroe a essere presentato in un fumetto a lunga serie e ha stabilito molti dei tratti che sarebbero diventati comuni per i personaggi di supereroi successivi, come la lotta contro il crimine, la forza sovrumana e i poteri speciali, e un'identità segreta.

In precedenza, erano stati creati personaggi che avevano tratti di supereroi, come il mandante pulp e l'Uomo mascherato. Ma Superman è stato il primo personaggio a essere descritto come un supereroe nell'accezione moderna del termine. La sua popolarità ha dato origine a una intera categoria di personaggi di supereroi negli anni successivi, tra cui Batman, Wonder Woman, Captain America e molti altri.

More Posts