Chi ha scoperto l'America?
Admin Name 6 months ago
admin #storia

Chi ha scoperto l'America? La controversa storia del Nuovo Mondo

Cristoforo Colombo è spesso accreditato della scoperta delle Americhe, ma la verità è più complicata. Questo articolo esplora le prove a favore e contro la rivendicazione di Colombo, nonché i molti altri esploratori che potrebbero aver raggiunto le Americhe prima di lui.

La questione di chi ha scoperto le Americhe è una questione complessa che è stata dibattuta dagli storici per secoli. Non esiste una risposta univoca universalmente accettata, in quanto vi è evidenza a sostegno di una varietà di affermazioni.

Il caso di Cristoforo Colombo

Il resoconto più ampiamente accettato è che Cristoforo Colombo scoprì le Americhe nel 1492. Colombo era un esploratore italiano che fu sponsorizzato dalla corona spagnola per trovare una nuova rotta per l'Asia. Sbarcò alle Bahamas il 12 ottobre 1492 e rivendicò la terra per la Spagna.

C'è una grande quantità di prove a sostegno dell'affermazione di Colombo. Ad esempio, ha scritto resoconti dettagliati dei suoi viaggi e le sue navi sono tornate in Spagna con campioni di piante, animali e persone dalle Americhe.

Il caso contro Cristoforo Colombo

Tuttavia, c'è anche evidenza che suggerisce che Colombo non fu il primo europeo a raggiungere le Americhe. Ad esempio, sono stati trovati manufatti vichinghi in Nord America, suggerendo che i Vichinghi potrebbero aver raggiunto le Americhe già nel X secolo.

Inoltre, c'è evidenza che suggerisce che persone provenienti dall'Asia potrebbero aver raggiunto le Americhe ancora prima. Ad esempio, ci sono siti archeologici in Nord America che risalgono a 12.000 anni fa e alcuni studiosi ritengono che questi siti siano stati costruiti da persone provenienti dall'Asia.

Altri esploratori

Oltre a Colombo e ai Vichinghi, ci sono una serie di altri esploratori che potrebbero aver raggiunto le Americhe prima del 1492. Questi includono:

  • Amerigo Vespucci, un esploratore italiano che fu il primo a suggerire che le Americhe fossero un nuovo continente, non parte dell'Asia.
  • Zheng He, un esploratore cinese che guidò una serie di viaggi nell'Oceano Indiano e oltre nel XV secolo.
  • Ferdinando Magellano, un esploratore portoghese che guidò la prima spedizione a circumnavigare il globo nel 1519-1522.


La questione di chi ha scoperto le Americhe è una questione complessa che è probabile che continui a essere dibattuta per anni a venire. C'è evidenza a sostegno di una varietà di affermazioni e la verità potrebbe non essere mai nota con certezza.

Tag: Cristoforo Colombo, Leif Erikson, Vichinghi, Amerigo Vespucci, Contatto precolombiano, Columbus Day, Popoli indigeni delle Americhe

Parole chiave: Cristoforo Colombo, Leif Erikson, Vichinghi, Amerigo Vespucci, Contatto precolombiano, Columbus Day, Popoli indigeni delle Americhe

0
287
perché chi va piano va sano e va lontano e chi va forte no ?

perché chi va piano va sano e va lontano e chi va forte no ?

defaultuser.png
Admin Name
1 year ago
Perchè i cani scodinzolano ?

Perchè i cani scodinzolano ?

defaultuser.png
Admin Name
1 year ago
che cosa è il phishing ?

che cosa è il phishing ?

defaultuser.png
Admin Name
1 year ago
Come ottimizzare il tuo sito web per Bing

Come ottimizzare il tuo sito web per Bing

defaultuser.png
Admin Name
1 year ago
Georges Pompidou

Georges Pompidou

defaultuser.png
Admin Name
1 year ago