Perché non puoi vestirti di bianco dopo il Labor Day ?

Perché non puoi vestirti di bianco dopo il Labor Day ? La tradizione che vieta di indossare abiti bianchi dopo il Labor Day ha origini sociali e culturali risalenti all'inizio del 20° secolo negli Stati Uniti.

2023-01-13 08:23:50 - Admin Name

Perché non puoi vestirti di bianco dopo il Labor Day?

La tradizione che vieta di indossare abiti bianchi dopo il Labor Day ha origini sociali e culturali risalenti all'inizio del 20° secolo negli Stati Uniti.

Prima di quel periodo, l'abbigliamento bianco era considerato un simbolo di ricchezza e status sociale, e veniva indossato solo durante i mesi estivi. Con l'arrivo del 20° secolo, l'abbigliamento bianco divenne più accessibile a una vasta gamma di persone e cominciò a essere indossato per tutta la stagione estiva.

Nel mezzo del XX secolo, l'usanza di non indossare abiti bianchi dopo il Labor Day, primo lunedì di settembre, era considerato un modo per distinguere le persone con un alto status sociale da quelle con uno status sociale inferiore. La gente di classe alta smetteva di indossare abiti bianchi per segnalare che la stagione estiva era finita e che era tempo di tornare alla vita cittadina e ritornare al lavoro.

Questa tradizione è rimasta anche se oggi non esiste più la necessità di distinguere le classi sociali. Tuttavia, questa usanza è ancora seguita da molte persone in America, anche se non è più considerata una regola rigida. Ci sono molte persone che ignorano questa tradizione e indossano abiti bianchi anche dopo il Labor Day, in particolare in luoghi dove il clima è caldo tutto l'anno.

In generale, la tradizione che vieta di indossare abiti bianchi dopo il Labor Day ha origini sociali e culturali risalenti all'inizio del 20° secolo negli Stati Uniti, era un modo per distinguere le persone con un alto status sociale da quelle con uno status sociale inferiore, tuttavia oggi questa tradizione non è più considerata una regola rigida e molte persone la ignorano.

More Posts