quale è stata la prima stazione radio della storia e dove è nata ? La prima stazione radio della storia è considerata la stazione radio statunitense KDKA, che ha trasmesso il primo programma radiofonico ufficiale il 2 novembre 1920, a Pittsburgh
La prima stazione radio della storia è considerata la stazione radio statunitense KDKA, che ha trasmesso il primo programma radiofonico ufficiale il 2 novembre 1920, a Pittsburgh, negli Stati Uniti d'America.
KDKA era una stazione affiliata della Westinghouse Electric and Manufacturing Company, ed era utilizzata principalmente per trasmettere notizie e informazioni commerciali. Il programma trasmesso quel giorno consisteva principalmente in notizie sulla campagna elettorale presidenziale in corso, con una serie di rapporti dalle sedi elettorali.
Questa trasmissione ufficiale rappresentò un momento storico per la radio poiché per la prima volta l'informazione ed il divertimento iniziarono a essere trasmessi in modo regolare e programmato. A partire da quel giorno la radio ha iniziato a diffondersi rapidamente come mezzo di comunicazione e intrattenimento in tutto il mondo.
Forse potrebbe interessarti anche: